Cristina Valenti

Cristina Valenti è nata il 24-07-1984  a Varese.  Ha ottenuto il diploma presso il liceo musicale “V. Bellini” di Tradate con la votazione di 10 con lode in canto moderno.

Ha avuto il piacere di collaborare con la RAI cantando alcune sigle per cartoni animati: “GURU GURU”, “IL MIO AMICO PATRASCHE”, “I VAMPIRIANI” e “I DIGIMON”.

Nel 2011 ha partecipato come cantante al programma “Mezzogiorno in famiglia” su RAI DUE, seguita dal grande Maestro Mazza e aggiudicandosi la vittoria.

Ha collaborato con molti artisti della musica italiana: ha aperto, con grande onore, i concerti di Elisa, Michele Zarrillo, Umberto Tozzi e Riccardo Fogli.

cri3 ok

Inoltre, ha potuto partecipare a diverse manifestazioni importanti. Una delle più belle è stata “Progetto Amore – Chiasso” diretta da Paolo Meneguzzi, dove Cristina ha collaborato con tanti altri artisti come Luca Dirisio e Antonio Maggio.

Eros Ramazzotti l’ha scelta come corista per il suo album “NOI”.

Negli anni, ha partecipato a molti concorsi canori, uno dei quali è il “Festival internazionale George Grigoriu” in Romania, sfidando interpreti di altre 9 nazioni e aggiudicandosi la vittoria con il brano “Occhi che ti guardano” scritto interamente da lei

Insegna canto moderno da 9 anni. Ha sempre lavorato presso licei musicali privati.
Ha inoltre molta esperienza nel settore musical e teatrale.
Nel musical “ Notre dame de Paris” avuto la possibilità di cantare con Luca Maggiore (che aveva come ruolo il Gobbo) e tanti altri artisti seguiti da Riccardo Cocciante.

“Puoi suonare e puoi cantare anche con il volume al massimo, ma se non colori le melodie con il sentimento, tutto questo diventa solo
silenzio…” Cristina Valenti

cristina1

cri3

2 Responses so far.

  1. RobertEmava ha detto:
    Spectacular Creative Sounds! Behold: [url=https://golos.io/ru–blokcheijn/@harhor/2t2tkn-intervyu-dlya-crypto-insider-s-blokchein-dj-em-deadly-buda-o-musicoin]this Hardcore DJ mix[/url]
  2. RobertEmava ha detto:
    Spectacular Creative Sounds. Behold: the Hardcore DJ mix

LEAVE A COMMENT